PIXEL FACEBOOK
pronto studios

Say hi!


facebook
twitter
gplus
instagram
30/11/2018, 01:58

User experience, sito web, seo, progettazione sito, agenzia digitale, web develop



User-experience


 L’esperienza dei visitatori è uno dei parametri che Google analizza per per valutare un sito ai fini del posizionamento tra i risultati di ricerca.



L’esperienza di chi naviga sul tuo sito ha una estrema importanza, sia in termini commerciali (vendite, contatti, prenotazioni, ecc), che in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Spiegata in maniera semplice, l’Usability non è altro che la facilità di navigazione di un sito. L’Usability unita ovviamente alla qualità dei contenuti, permette agli utenti di trovare facilmente le informazioni ricercate.

Facilitare la navigazione offre al visitatore un maggiore coinvolgimento, che si traduce in una sensibile riduzione del "bounce rate", ovvero del tasso che misura con quanta frequenza un visitatore abbandona una pagina entro i primi secondi.

Quando Google nota che non c’è interesse per i contenuti di una pagina, tende ad escluderlo dai risultati di ricerca perché evidentemente non ha molto successo tra chi la visita.

Avere dunque una struttura ottimizzata del sito aiuta i motori di ricerca ad analizzare più facilmente le pagine e ad indicizzarne i relativi contenuti; per questo motivo è consigliabile sviluppare un sito con una struttura ben equilibrata, aiutando così i motori di ricerca a capire l’argomento trattato sul sito.

Vuoi una analisi gratuita del tuo attuale sito web? Contattaci



1

​​© Copyright  2016. All rights reserved​ | PRONTO STUDIOS | HMC STUDIO VAT MT2188543​ | PRIVACY POLICYTERMINI E CONDIZIONI

Ultimi articoli

Create a website