PIXEL FACEBOOK
pronto studios

PRONTO STUDIOS

W E B   &   M A R K E T I N G 

Email: info@prontonline.it
​Bari: +39 080 2142955
Malta: +35 635505438​​​​​
09/11/2017, 09:05





 Mario ha seguito il consiglio di suo cugino ed ha deciso che arrivato il momento di investire sui Social per incrementare le vendite della sua azienda di manutenzione ...



Mario ha deciso che è arrivato il momento di investire sui Social per incrementare le vendite della sua azienda di manutenzione.  Suo cugino gli ha suggerito infatti di fare una campagna marketing per acquisire nuovi clienti,  e cosi Mario apre il suo account Facebook ed imposta una campagna con un budget giornaliero di 5,00 euro.

Passano i giorni e Mario è contento dei tanti Like ricevuti, ma di richieste di preventivo... neanche l’ombra.

Dopo circa 20 giorni, a fronte degli scarsi risultati, Il nostro Mario blocca la campagna e giunge alla conclusione che Facebook non serve nel suo settore.
___
Ma avrà ragione?
Ad oggi noi non abbiamo trovato alcun settore che non tragga benefici da una campagna marketing ben fatta. Certo le campagne marketing devono essere ben impostate e soprattutto vanno gestite giornalmente.

Investire un budget troppo basso o non modificare il messaggio in base ai risultati, portano solo ad una perdita di denaro. Quello quindi che dovrebbe essere un investimento con un ROI quasi garantito, diventa una perdita di tempo.

In conclusione quindi non è Facebook che non funziona ma forse è Mario che ha impostato male la sua campagna.
___



1

facebook
twitter
gplus
instagram

​​© Copyright  2016. All rights reserved​ | PRONTO STUDIOS | HMC STUDIO VAT MT2188543​ | PRIVACY POLICYTERMINI E CONDIZIONI

Create a website